Fimic Srl
languages
down

Il laboratorio FIMIC

Una novità essenziale all'interno di FIMIC, riguarda il laboratorio interno. Da quest'anno infatti è possibile effettuare internamente test con un filtro FIMIC RAS 400 grazie ad un monovite diametro 125 che produce di media 500 kg/h a seconda del materiale.

Questo servizio ha permesso a FIMIC di realizzare per ora circa 2 test al mese e di garantire l'utilizzo di una linea in buona salute e soprattutto libera per i test. Negli anni passati realizzare test non era sicuramente così richiesto, ma negli ultimi due anni il cliente ha bisogno di toccare con mano e vedere il processo reale con il proprio materiale, verificando naturalmente la qualità del materiale finale. Il nostro estrusore è un estrusore revisionato con degasaggio e taglio in testa verticale, bensì i clienti sono pienamente soddisfatti della qualità del test perché permette di fare alcune considerazioni non possibili altrimenti.

I test durano un pomeriggio di solito ma sono sufficienti per aprire il cambia filtro in 10-15 minuti ( essendo un diametro 400), controllare lo stato del filtro al suo interno e richiudere. Lo stesso cliente mette a disposizione la sua esperienza con il proprio materiale e si collabora per raggiungere la miglior qualità possibile. L'acquisto di un piccolo estrusore da laboratorio permette inoltre di verificare immediatamente la qualità del materiale in seguito a filtrazione e granulazione, in modo da poter successivamente discuterne nella nuova sala conferenza da poco realizzata.