Il riciclo dei materiali plastici non è più lo stesso con RAS!


RAS è il cambiafiltro FIMIC in grado di gestire qualsiasi livello di contaminazione dei materiali, garantendo una quantità di scarto ridotta e costi di manutenzione contenuti.

È possibile adattare RAS a seconda delle proprie esigenze, come la tipologia di materiale plastico da filtrare, la produzione oraria, i micron di filtrazione e il tipo di contaminazione.

RAS è il filtro che ha fatto conoscere FIMIC in tutto il mondo, il nostro prodotto di punta di cui andiamo particolarmente fieri perché rappresenta un importante successo della nostra azienda. Oggi abbiamo superato le 500 unità di filtri RAS installati in tutti i continenti, dal Sudamerica fino alla Nuova Zelanda. Un traguardo che testimonia la grande esperienza di FIMIC nella costruzione di filtri da più di 20 anni, e la qualità di un prodotto tutto italiano che ha portato il made in Italy a livello internazionale.

scopri tutti i vantaggi di ras


Image

Breaker 45 mm


Il principale support della pressione melt e supporto del filtro.

Breaker speciale 8mm


Per aumentare la superficie di filtrazione in caso di filtrazioni fini.

Filtro forato laser o punzonato


Filtro laser: filtrazione possibile 80 / 100 / 120 / 150 / 200 / 250 o 300 micron

Filtro punzonato: filtrazione possibile 400 / 500 / 600 / 800 / 1000 / 1500 / 2000 micron

Porta raschietti FIMIC


Il cuore del cambiafiltro FIMIC!

Ras

Come funziona?


  • Due lame raschiano la contaminazione raccolta dal filtro mentre il portalame la incamera all’interno, per scaricare automaticamente dalla valvola frontale ciò che ha raccolto.
  • È possibile decidere la modalità a pressione impostandola sul touch screen, raggiunta la quale il portalame girando a velocità regolabile raccoglie la contaminazione all’interno, aprendo la valvola frontale solo quando il giro è completo.
  • In presenza di una contaminazione elevata, possiamo scegliere il sistema in continuo, e lentamente il portalame continuerà a raschiare. La valvola verrà poi aperta grazie a un temporizzatore, quindi scaricherà solo quando necessario.
punched
laser
richiedi maggiori informazioni


FLESSIBILITÀ

RAS copre tutte le applicazioni possibili: soffiaggio, iniezione, stampaggio.
È inoltre possibile adattarlo a ogni tipo di estrusore, sia monovite che bivite, per soddisfare davvero qualsiasi esigenza di filtrazione.

PERSONALIZZAZIONE

Grazie ai filtri punzonati e laser, sono disponibili tutte le filtrazioni possibili. Il filtro può durare da 3 fino a un massimo di 7 giorni se punzonato, da una settimana fino a un massimo di 12 giorni se a laser, ma quest’ultimo può essere pulito fino a 4 volte con il forno pirolitico abbattendo i costi.

RESISTENZA

RAS è sicuramente il filtro più robusto in commercio! La valvola non a coclea permette di lavorare qualsiasi tipo di contaminazione, anche le più aggressive come ferro e sabbia senza danni per la lamiera filtrante e il cambiafiltro.

QUALITÀ FINALE

La grande superficie filtrante di RAS non è comparabile a nessun’altra, una caratteristica permette di non degradare il materiale trattato, che defluisce senza ostacoli. Ecco perché grazie a RAS la produzione oraria aumenta!

Gli specialisti della filtrazione


I nostri cambiafiltri sono adattabili a qualsiasi impianto, nuovo o già esistente.
Studiamo il modello più adatto per rispondere ad ogni esigenza di filtrazione, in base al livello di contaminazione, alla tipologia di materiali plastici trattati e agli obiettivi di produzione oraria.
Contattaci e raccontaci le tue esigenze: studieremo per te la soluzione migliore.

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy