ERA è il futuro dei cambiafiltri!


Evoluzione di RAS, il prodotto che ci ha fatto conoscere in tutto il mondo, ERA rappresenta la nuova generazione dei cambiafiltri spingendo la tecnologia ai massimi livelli. Non solo permette di lavorare materiali molto più contaminati, ma garantisce anche una consistente riduzione dei consumi proprio in virtù del doppio filtro, concepito per tutti i materiali che necessitano di due passaggi di filtrazione. Ciò permette una forte riduzione dei costi, poiché non sarà più necessario un doppio investimento iniziale, allo stesso tempo con la garanzia di un risultato finale eccellente e di altissima qualità.

scopri tutti i vantaggi di era


Image

Breaker 45 mm


Il principale supporto della pressione melt e supporto del filtro.

Secondo filtro punzonato o laser


In caso di alti livelli di contaminazione è consigliabile utilizzare un filtro punzonato (più resistente e meno costoso) per proteggere il filtro successivo a laser (più delicato e costoso). È possibile anche inserire 2 filtri idendtici.

Porta raschietti FIMIC


Il cuore del cambiafiltro FIMIC!

Breaker 50mm


Supporto secondario per la pressione melt e supporto del filtro.

Primo filtro laser o punzonato


Laser: filtrazione possibile 80 / 100 / 120 / 150 / 200 / 250 o 300 micron

Punzonato: filtrazione possibile 400 / 500 / 600 / 800 / 1000 / 1500 / 2000 micron

Secondo porta raschietti FIMIC


Il cuore del cambiafiltro FIMIC!

Era

Il suo ingrediente magico?


Due camere interne di filtrazione e due valvole di scarico indipendenti, che consentono quindi di scegliere una filtrazione superiore al primo passaggio e una inferiore a quello successivo. Ciò significa che i filtri punzonati da 400 a 2000, più economici, permettono di proteggere i filtri laser da 100 a 300 micron, posizionati come secondo passaggio. In questo modo la riduzione dei costi è davvero notevole, anche dal punto di vista energetico.

richiedi maggiori informazioni

RISPARMIO

La possibilità di evitare due passaggi di filtrazione abbatte notevolmente non solo i costi energetici, ma anche l’investimento iniziale nell’acquisto del cambiafiltro. Un risparmio che va a incidere positivamente nei bilanci aziendali.

QUALITÀ SUPERIORE

Anche i materiali plastici più contaminati potranno raggiungere qualità superiori grazie alla doppia camera di filtrazione e alla possibilità di utilizzare filtri punzonati e filtri laser. Le valvole non a coclea permettono inoltre di trattare le contaminazioni più aggressive come ferro e sabbia senza alcun danno per la lamiera filtrante.

SCARTO RIDOTTO

ERA permette una riduzione notevole dello scarto, che è regolabile grazie ai secondi di apertura della valvola. Un aspetto particolarmente importante nel processo di riciclo, ulteriore garanzia di qualità della resa finale del materiale ottenuto.

ELEVATA PRODUTTIVITÀ

Con ERA la produzione oraria dell’estrusore aumenta, proprio perché il cambiafiltro permette al materiale di defluire senza alcun ostacolo. La superficie filtrante raggiunge con un solo cambiafiltro quasi 5.500cm² grazie alle due camere di filtrazione!

Gli specialisti della filtrazione


I nostri cambiafiltri sono adattabili a qualsiasi impianto, nuovo o già esistente.
Studiamo il modello più adatto per rispondere ad ogni esigenza di filtrazione, in base al livello di contaminazione, alla tipologia di materiali plastici trattati e agli obiettivi di produzione oraria.
Contattaci e raccontaci le tue esigenze: studieremo per te la soluzione migliore.

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy