RAS cambiafiltro unico al modo

RAS è il filtro che ha fatto conoscere FIMIC in tutto il mondo, il nostro prodotto di punta di cui andiamo particolarmente fieri perché rappresenta un importante successo della nostra azienda. Oggi stiamo infatti raggiungendo le 300 unità di filtri RAS installati in tutti i continenti, dal Sudamerica fino alla Nuova Zelanda. Un traguardo che testimonia non solo la grande esperienza di FIMIC nella costruzione di filtri da più di 20 anni, ma anche la qualità di un prodotto tutto italiano che ha portato il made in Italy a livello internazionale.

guarda il video



Il segreto di RAS?

Gestire qualsiasi livello di contaminazione dei materiali, garantendo una quantità di scarto ridotta e costi di manutenzione contenuti.
È infatti possibile adattare RAS a seconda delle proprie esigenze, come la tipologia di materiale plastico da filtrare, la produzione oraria, i micron di filtrazione e il tipo di contaminazione.


Come funziona?

Due lame raschiano la contaminazione raccolta dal filtro mentre il portalame la incamera all’interno, per scaricare automaticamente dalla valvola frontale ciò che ha raccolto.

Un elemento importante è la possibilità di scegliere la modalità a pressione impostandola sul touch screen, raggiunta la quale il portalame girando a velocità regolabile raccoglie la contaminazione all’interno, aprendo la valvola frontale solo quando il giro è completo. In presenza di una contaminazione elevata, possiamo scegliere il sistema in continuo, e lentamente il portalame continuerà a raschiare. La valvola verrà poi aperta grazie a un temporizzatore, quindi scaricherà solo quando necessario.

Ras

FLESSIBILE

Aver installato un numero così elevato di filtri ci permette di adattare RAS a qualsiasi esigenza, coprendo tutte le diverse applicazioni possibili: da soffiaggio, a iniezione, a stampaggio È inoltre possibile adattarlo a ogni tipo di estrusore, sia monovite che bivite, per arrivare a soddisfare davvero qualsiasi esigenza di filtrazione.

RESISTENTE

RAS è sicuramente il filtro più robusto in commercio! La valvola non a coclea permette inoltre di lavorare qualsiasi tipo di contaminazione, anche le più aggressive come ferro e sabbia senza danni per la lamiera filtrante e il cambiafiltro.

ADATTABILE

Grazie ai filtri punzonati e laser, sono disponibili tutte le filtrazioni possibili. Il filtro può durare da 3 fino a un massimo di 7 giorni se punzonato, da una settimana fino a un massimo di 12 giorni se a laser, ma quest’ultimo può essere pulito fino a 4 volte con il forno pirolitico abbattendo i costi.

GRANDE

La superficie filtrante di RAS non è comparabile a nessun’altra! Adattabile a seconda delle necessità, questa caratteristica permette a RAS di non degradare il materiale trattato, che può defluire senza ostacoli. Ecco perché grazie a RAS la produzione oraria aumenta!