La superficie filtrante maggiore con soli due filtri e due valvole.


Oggi la quantità di materiali da riciclare è sempre più elevata, ma allo stesso tempo è necessario mantenere alti gli standard qualitativi dei risultati. Ecco perché abbiamo ideato un cambiafiltro davvero esclusivo che unisce la tecnologia FIMIC all’esperienza che ci ha resi gli specialisti della filtrazione, con la garanzia di ottenere sempre un prodotto finale eccellente.
Perché a noi piace pensare in grande!

GEM coniuga la potenza di RAS, il filtro FIMIC per eccellenza, con l’idea vincente del doppio filtro ERA. Il risultato è una tecnologia esclusiva che assembla due filtri da Ø 600 o Ø 700 identici, due raschiatori e due valvole, arrivando a una superficie rispettivamente di ben 5.552 cm² e 7.592 cm²: le più grandi al mondo in una sola macchina!

Le sfide non ci hanno mai spaventati e GEM è nato proprio dalla sfida più entusiasmante e difficile: consentire una produzione oraria maggiore grazie alla presenza di una superficie filtrante superiore a qualsiasi altro cambiafiltro sul mercato. E questo con sole due maglie filtranti! Senza perdere mai di vista la lavorazione di qualsiasi livello di contaminazione dei materiali, con uno scarto ridotto e bassi costi di manutenzione.

scopri tutti i vantaggi di gem


Image

Doppia camera di filtraggio


GEM ha due camere di filtraggio indipendenti che permettono di raddoppiare la produzione oraria rispetto ai classici filtri.

Filtri forati laser o punzonato


Filtro laser: filtrazione possibile 80 / 100 / 120 / 150 / 200 / 250 o 300 micron

Filtro punzonato: filtrazione possibile 400 / 500 / 600 / 800 / 1000 / 1500 / 2000 micron

Doppia valvola di uscita scarto


In GEM si raddoppia anche la valvola di uscita delle contaminazioni.

Era

Come funziona GEM?


A differenza di RAS, questo modello raggiunge una maggiore superficie grazie alla presenza di due maglie filtranti verso cui far confluire il materiale plastico, in combinazione con due raschiatori e due valvole di scarico indipendenti.

Le due lame raschiano la contaminazione raccolta dal filtro, mentre il portalame la incamera all’interno per scaricare automaticamente dalla valvola ciò che ha raccolto. La modalità di pressione viene impostata sul touch screen, mentre il portalame gira a velocità regolabile raccogliendo la contaminazione all’interno e la valvola si apre solo quando il giro è completo. In presenza di una contaminazione più elevata, possiamo scegliere il sistema in continuo e lentamente il portalame continuerà a raschiare. Grazie al temporizzatore la valvola verrà poi aperta, scaricando solo quando è necessario.

punched
laser
richiedi maggiori informazioni

ESCLUSIVITÀ

Non esiste nulla come GEM, il filtro ‘gemello’ che lavora il doppio e offre una superficie filtrante impareggiabile, garantendo un risultato superiore rispetto a qualsiasi altro prodotto sul mercato.

ALTA PRODUZIONE

La superficie filtrante supera anche il più grande dei RAS, con la presenza di due sole maglie filtranti! Ecco perché grazie a GEM la produzione oraria aumenta raggiungendo una superficie filtrante maggiore di un RAS700.

ECONOMICITÀ

Pur essendo il filtro più grande sul mercato, GEM assicura costi dei ricambi bassissimi, inoltre la presenza di due soli filtri permette un investimento iniziale più contenuto.

PERSONALIZZAZIONE

Per garantire l’eccellenza del risultato finale è possibile adattare GEM a qualsiasi esigenza, in base alla tipologia di materiale plastico da filtrare, alla produzione oraria, ai micron di filtrazione e al tipo di contaminazione.

Gli specialisti della filtrazione


I nostri cambiafiltri sono adattabili a qualsiasi impianto, nuovo o già esistente.
Studiamo il modello più adatto per rispondere ad ogni esigenza di filtrazione, in base al livello di contaminazione, alla tipologia di materiali plastici trattati e agli obiettivi di produzione oraria.
Contattaci e raccontaci le tue esigenze: studieremo per te la soluzione migliore.

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy