Una squadra Affiatata

L’avventura di FIMIC nasce 55 anni fa, quando entriamo nel mondo del riciclaggio grazie alla costruzione di ghigliottine per il taglio di balle e bobine di scarto industriale. Nel 1996 decidiamo di migliorare il processo di filtrazione che era all’epoca completamente manuale, e nel 1997 viene installato il primo controflusso FIMIC. L’anno successivo il raschiamento entra finalmente in funzione.

Oggi vantiamo una pluriennale esperienza nel campo meccanico, adattata col tempo al settore plastico e cartaceo. Personale e fatturato sono costantemente in crescita e il 95% del prodotto viene progettato, costruito e assemblato internamente nel nostro stabilimento: questa è FIMIC.


MISSION

Crediamo nel futuro delle nuove generazioni, che hanno il compito di raccogliere un’eredità importante e migliorarla ogni giorno, compensando l’esperienza con la fame di conquista. Per questo, FIMIC fa tesoro delle tradizioni, della maestria e del sapere che l’ha resa forte nel tempo, e oggi è una realtà giovane che guarda al domani con slancio.

Crediamo nella necessità di aumentare la riciclabilità dei prodotti e di ridurre l’inquinamento, e siamo fermamente convinti che la sostenibilità ambientale sia la chiave del progresso. L’obiettivo di FIMIC è proprio offrire prodotti che permettano un riciclo dei materiali sempre più efficace e produttivo.

VALORI

SEMPLICITÀ OPERATIVA

A noi le cose complicate non sono mai piaciute! La chiave per ottenere un risultato eccellente è la semplicità. Per questo, la nostra missione è progettare tecnologie che riducano i tempi e le risorse da impiegare, proprio come i nostri cambiafiltri, fiore all’occhiello della produzione FIMIC.

ECONOMICITÀ DI GESTIONE

In molti casi è proprio la voce relativa alla manutenzione che rappresenta una spesa essenziale ma critica: ecco perché in FIMIC pensiamo che i costi dei ricambi debbano passare quasi inosservati, anche grazie alla qualità superiore delle tecnologie che impieghiamo e alla loro flessibilità.

LAVORO DI SQUADRA

I traguardi più importanti si raggiungono insieme: FIMIC prima di tutto è un gruppo di persone che lavorano affiatate e con passione. Ciò che ci contraddistingue è un profondo senso di squadra, oltre a credere con forza in un cambio generazionale come sinonimo di continuo stimolo e continua innovazione.

ASSISTENZA AL CLIENTE

FIMIC ti affianca al momento dell’installazione dei nostri prodotti, ma non ti abbandona mai. Con la continua evoluzione nei materiali e nelle tecniche impiegate, assieme alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più efficienti, è per noi fondamentale garantire il nostro costante supporto in caso di necessità.