La rivoluzione nel riciclo della plastica


Una tecnologia innovativa e unica al mondo, progettata per rendere più veloce, efficace ed economico il lavoro dei riciclatori.

SPA è un macchinario rivoluzionario: una pompa che permette di trasportare agevolmente il materiale plastico sciolto dall’estrusore fino al filtro senza utilizzare ingranaggi. SPA funziona infatti con un’unica vite e richiede una manutenzione bassissima. La soluzione ideale per chi cerca la massima qualità del risultato finale abbassando notevolmente i costi di gestione.

scopri tutti i vantaggi di spa


Image

Pannello elettrico

Riduttore

Vite


Ø 120 - 140 - 160mm

Motore elettrico


di trasmissione rotazione della vite:
37 - 45 - 55kw

Corpo a protezione della vite rotante


Spa

Il segreto in una vite


Le comuni pompe a ingranaggi utilizzate per il riciclo dei materiali plastici risultano molto delicate poiché la contaminazione presente le danneggia con facilità. Per questo serve una manutenzione costante e spesso anche l’installazione di un secondo filtro a protezione della pompa stessa, con un dispendio economico rilevante, sia per l’acquisto del macchinario che degli interventi indispensabili per il funzionamento. Senza dimenticare che gli ingranaggi devono essere periodicamente sostituite dall’operatore, uno svantaggio ulteriore all’operatività.

Scegliere l’innovativa pompa a vite SPA, invece, permette di risparmiare notevolmente, perché le spese di gestione sono sensibilmente ridotte – non c’è infatti bisogno di manutenzione, né di acquistare un secondo filtro protettivo o costosi ingranaggi di ricambio che l’operatore non sarà più costretto a sostituire.

richiedi maggiori informazioni

Semplice nell’utilizzo, grande nei risultati


La semplicità operativa è massima. La pompa a in granaggi è infatti molto più complessa nel funzionamento, mentre SPA è facile da utilizzare e non richiede sostituzioni periodiche da parte degli operatori. È inoltre utilizzabile sia prima che dopo il filtro, ed è perfetta anche per la doppia filtrazione.

  • Prima del filtro: permette di proteggere l’estrusore bivite utilizzato per la realizzazione dei compound.
  • Dopo il filtro: permette di stabilizzare la pressione del materiale e aumentare anche la produttività del filtro e dell’estrusore.

SPA unisce l’altissimo livello di progettazione ingegneristica che da sempre distingue le tecnologie FIMIC e la qualità massima dei materiali realizzativi, per offrire un prodotto superiore, affidabile e dalle elevate performance.

Allo stesso tempo, il funzionamento innovativo della pompa FIMIC garantisce ai riciclatori un netto risparmio nei costi di gestione, oltre a un eccellente materiale finale.

Tutti i vantaggi SPA

  • Risparmio economico
  • Alta qualità finale e meno sprechi
  • Maggiore durata
  • Velocità operativa
  • Nessuna manutenzione
  • Semplicità di gestione

Perché SPA


Tre lettere per descrivere la nostra ultima creazione, destinata a cambiare le modalità di lavoro di chi ricicla materiali plastici.

SPA è l’acronimo di Screw Pump Antonio, dal nome di Antonio Canaia, che oltre vent’anni fa ha realizzato il primo filtro automatico autopulente, un’idea all’epoca rivoluzionaria che ha dato il via alle grandi innovazioni FIMIC. Sfide importanti che portano la nostra firma di eccellenza, sempre nell’ottica di migliorare e rendere più efficace il riciclo dei materiali plastici, interpretando le richieste del mercato attuale.

Scopri perché SPA è diversa!

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy